jueves, 7 de noviembre de 2019

Alessandro Scarlatti (1660-1725) - Serenata à Filli - Serenata for 2 sopranos, alto and orchestra (2011)



Alessandro Scarlatti 
(1660-1725)

Serenata à Filli
a 3 con stromenti (Tacete, aure, tacete)
Serenata for 2 sopranos, alto and orchestra

La Risonanza 
Fabio Bonizzoni

(2011)



1 Sinfonia
2 Recitativo (Fileno): Tacete, tacete aure
3 Aria (Fileno, Niso): A ragion
4 Recitativo (Niso): Dormite pur
5 Aria (Fileno, Niso): Al mio cordoglio
6 Recitativo (Doralbo): Ah no! Luci, stelle
7 A 2 (Fileno/Niso, Doralbo): Deh! fugate
8 Aria (Doralbo): Se da Filli
9 Recitativo (Doralbo): Ma stolto
10 A 2 (Fileno, Doralbo): Con durissimi legami
11 Recitativo (Fileno): Dunque se fian
12 A 3 (Fileno, Niso, Doralbo): Se v’aggrada
13 Recitativo (Niso): Lasso, che i miei sospiri
14 Aria (Niso): Ombre voi 
15 Recitativo (Fileno): Dove si vidde mai 
16 Aria (Fileno): No, non m’ingannate
17 Aria (Doralbo): Quell’ardor
18 Recitativo (Doralbo): Folle, ma che deliro! 
19 A 3 (Fileno, Niso, Doralbo): Svegliati o bella

‘Le Muse Urania e Clio Lodano le bellezze di Filli’
a 3 con stromenti (O mie figlie canore)
Serenata for 2 sopranos, alto and orchestra

20 Introduzzione
21 Recitativo (Sole): O mie figlie canore
22 A 3 (Sole, Urania, Clio): Viva, viva
23 Recitativo (Clio): Sì, sì stupor non fia
24 Aria (Urania): Sua guancia vezzosa
25 Recitativo (Sole): Io, io che il Sole sono
26 Aria (Clio): O che serri
27 Recitativo (Sole): E la bellezza
28 Aria (Sole): Se rivolge
29 Recitativo (Urania): Per celebrarla
30 Aria (Urania): Dunque in lei 
31 Recitativo (Clio): Anzi, se virtù
32 Aria (Clio): Questa sì ch’in petto
33 Recitativo (Sole): Cor, se invan s’affatica
34 Aria (Sole): Parto o bella
35 A 3 (Sole, Urania, Clio): Dormi o bella